Perchè un corso su AR, VR e Metaverso
Siamo in un’era di rapida evoluzione di Internet, che sta entrando nella fase 3.0, contraddistinta dalla integrazione nel web delle tecnologie immersive: realtà virtuale e aumentata. Si prevede una forte domanda di competenze specializzate, in particolare per la costruzione dei metaversi: solo Facebook ha annunciato l’assunzione di 10.000 persone in Europa. Il corso IMMERSIVE è il primo in Italia a offrire un piano di studi in grado di formare competenze specializzate sul metaverso, e grazie agli stage consente agli studenti di entrare da subito nei contesti aziendali che richiedono le nuove figure professionali di Internet 3. Non si tratta peraltro solo di un approccio tecnico: il corso contempla anche una introduzione alle applicazioni immersive per la cultura, il marketing, la formazione, e prevede una analisi critica dei metaversi in fase di sviluppo ed evoluzione.
IMMERSIVE si rivolge a coloro che aspirano ad acquisire le competenze necessarie alla progettazione e all’organizzazione di ambienti ed eventi immersivi – all’interno di percorsi professionalizzanti riconosciuti e certificati da Regione Lombardia.
IMMERSIVE è il progetto co-finanziato da Regione Lombardia finalizzato allo sviluppo di competenze per l’allestimento di ambienti ed eventi immersivi con tecnologie di realtà virtuale, che viene supportato dalla INTERNET 3D ACADEMY.